Cittadinanza Onoraria Sua Santità Bartolomeo

Tu sei qui

Descrizione

Conferimento della Cittadinanza Onoraria dei Comuni dell'Unione della Grecìa Salentina a Sua Santità Bartolomeo

Sabato 3 dicembre 2016 nel castello di Castrignano dei Greci, è stata conferita la Cittadinanza Onoraria dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina a Sua Santità Bartolomeo Arcivescovo di Costantinopoli Nuova Roma Patriarca Ecumenico. Tale importante riconoscimento che la Grecìa Salentina (su proposta del Sig. Antonio Amato di Castrignano dei Greci) ha conferito a Sua Santità Bartolomeo, oltre che da incontrovertibili ragioni di carattere storico, linguistico, culturale e religioso, è nato da un sincero e spontaneo sentimento di stima ed affetto da parte della minoranza di lingua grika del Salento, verso una grandissima personalità che insieme a Papa Francesco, prosegue ora sul camino del dialogo e della riconciliazione intrapreso da Paolo VI e dal Patriarca Ecumenico Athénagoras Dopo la cerimonia di Conferimento della Cittadinanza Onoraria, Sua Santità ha visitato la cripta di Santa Cristina a Carpignano Salentino, il castello di Corigliano dì Otranto dove hanno avuto luogo i festeggiamenti in onore del 25 anniversario del suo Patriarcato, che si distingue anche per il grande impegno in favore della salvaguardia della natura quale parte essenziale del cristianesimo.
Il giorno 02 dicembre presso il centro Congressi del campus Ekotekne è stato conferito a Sua Santità Bartolomeo la laurea Honoris causa da parte dell’Università del Salento su proposta del Prof. Francesco D’Andria e della prof.ssa Grazia Semeraro. Grande impegno per entrambe le iniziative è stato profuso dalla Prof.ssa Isabella Oztasciyan Bernardini d'Arnesano, che insieme alla comunica greco-ortodossa ha incontrato Sua Santità il 4 dicembre.

Dettagli

  • Eventi

Related Projects

Vicoli in Festa
"Vicoli in festa” parte c
Santa Claus
Edizione 2013 - 1ª edizio
Barocco Wine Music
Edizione 2016 - 5
Le Corti a Mezzanotte
Edizioni 2011 / 2015
Le Mura in Festa
Una serata rievocativa di
Mostra della Ceramica
Edizioni 2013/2016

Chi siamo

Consulenza e ideazione, progettazione e realizzazione di piani marketing di sviluppo comunicativi e promozionali per la valorizzazione dell'immagine istituzionale interna e territoriale, mediante prodotti e servizi integrati.

NEWLETTERS

Rimani aggiornato sui progetti e sugli eventi firmati Mood Design!

CONTATTI