Barocco Wine Music

Tu sei qui

Descrizione

Edizione 2016 - 5ª edizione
 

Un successo di pubblico per la quinta edizione del “Barocco Wine Music” che ha portato in questa nuova sfida itinerante a scoprire il bellissimo borgo antico di Soleto con numerosi turisti e addetti del settore.

Anello importante della manifestazione la “Quarta Selezioni Vini Barocco Wine Music” con una grande giuria composta da Roberto Gatti giudice internazionale, Salvo Luigi delegato Ais Palermo e giudice internazionale, Alberto Lupini direttore Italia a tavola, Pasquale Porcelli giornalista Corriere del mezzogiorno, Fabrizio Miccoli e Aldo Specchia delegati Ais Lecce, che ha decretato i primi tre vini classificati per le categorie in concorso:

 
I primi classificati: 
  • Categoria NEGROAMARO: 1°classificato - Anima di Negroamaro - Tenute Emera
  • Categoria PRIMITIVO:  1°classificato - Memor - Cantine Ferri
  • Categoria FIANO:  1°classificato - Crè - Vetrere
  • Categoria CHARDONNAY: 1°classificato - Tacco Barocco Chardonnay - Sampietrana
  • Categoria BLEND: 1°classificato - Archè - Vigne di Sammarco
  • Speciale premio "Wine for Woman"  - Le Vigne di Sammarco - Nottetempo
Un percorso degustativo tematico nel bellissimo centro storico di Soleto dove oltre alla categorie sopraindicate hanno avuto grande successo anche i Vini Dolci, Vini Spumante e i vini della Regione Calabria, ospite quest’anno.

Stupefacenti le perfomance musicali; lo spettacolo “Valena canta el Tango” che ha intrecciato sensualità ritmo e melodia; il repertorio di musica Folk dei “Kalinka”; World Music dalle sonorità Balkan con “G. Dell’Anna, M. Rollo e L. Manno”; le sonorità latin Jazz di V. Grande e A. Natali e il duo Indie Pop “Old Waves”.

Un pubblico davvero variegato di quasi 20.000 presenze più che mai soddisfatto, che ha apprezzato il valore dato a questo mondo fantastico del vino, grazie all’eccellente lavoro del Sommelier AIS,  avendo l’opportunità di poter scegliere tra le oltre 200 etichette presenti.

L’evento, che nasce sin dalla prima edizione con lo scopo di attivare un sistema di promozione ed avvicinamento alla cultura del vino, esaltando le risorse espresse di appartenenza ed i bellissimi borghi del nostro territorio, è riuscito anche quest’anno a creare un connubio vincente tra Vino, Cibo e Arte.

Ideazione e organizzazione globale manifestazione 1a, 2a, 3a, 4a e 5a edizione

Dettagli

  • Eventi

Related Projects

Vicoli in Festa
"Vicoli in festa” parte c
Santa Claus
Edizione 2013 - 1ª edizio
Le Corti a Mezzanotte
Edizioni 2011 / 2015
Le Mura in Festa
Una serata rievocativa di
Mostra della Ceramica
Edizioni 2013/2016

Chi siamo

Consulenza e ideazione, progettazione e realizzazione di piani marketing di sviluppo comunicativi e promozionali per la valorizzazione dell'immagine istituzionale interna e territoriale, mediante prodotti e servizi integrati.

NEWLETTERS

Rimani aggiornato sui progetti e sugli eventi firmati Mood Design!

CONTATTI